Immersi nel futuro

Cartaceo 30,00 - Digitale 0,00

Che cos’è la Realtà virtuale? Quali sono i suoi ambiti di applicazione e le tecnologie utilizzate? Quale valore aggiunto la Realtà virtuale può dare alla produzione cinematografica e all’offerta televisiva? Quali sono gli scenari futuri e le sfide dei prossimi anni?
Il primo Libro bianco italiano sulla Realtà virtuale, ricco di dati, interviste, testimonianze, risponde a questi interrogativi fotografando il panorama nazionale e internazionale, e analizzando gli scenari e le opportunità futuri per il Servizio pubblico e gli operatori privati. Un report dettagliato che vuole offrire, anche grazie al punto di vista dei protagonisti dell’industria creativa e della filiera produttiva, un approfondimento critico e aggiornato sulla Realtà virtuale. Immaginando la strada da tracciare per l’immediato futuro.

Che cos’è la Realtà virtuale?
Quali sono i suoi ambiti di applicazione e le tecnologie utilizzate?
Quale valore aggiunto la Realtà virtuale può dare alla produzione cinematografica e all’offerta televisiva?
Quali sono gli scenari futuri e le sfide dei prossimi anni?

Il primo Libro bianco italiano sulla Realtà virtuale, ricco di dati, interviste, testimonianze, risponde a questi interrogativi fotografando il panorama nazionale e internazionale, e analizzando gli scenari e le opportunità futuri per il Servizio pubblico e gli operatori privati. Un report dettagliato che vuole offrire, anche grazie al punto di vista dei protagonisti dell'industria creativa e della filiera produttiva, un approfondimento critico e aggiornato sulla Realtà virtuale. Immaginando la strada da tracciare per l'immediato futuro.

Tipologia

Cartaceo, PDF

Autore

Simone Arcagni

Data di pubblicazione

Agosto 2020

Editore

PUP

ISBN

9788855091800, 9788855091817

Pagine

320