Una risata non ci seppellirà – Ridere o piangere, tra leggerezza e paura, lingue e letterature, scritture e mass media

Cartaceo 30,00 - Digitale 5,00

Con il presente volume ha inizio una collana dedicata ai Quaderni del Dottorato in Studi Umanistici dell’Università di Palermo, costituito da tre diversi curricula: Letterario, Linguistico, Filosofico.
In questi anni, l’eterogeneità degli approcci scientifici e dei percorsi metodologici delle ricerche dei dottorandi si è rivelata una fucina arricchente e stimolante, sin dalle fasi formative che hanno coinvolto il Collegio. Qui si presentano gli atti del convegno inaugurale per l’a.a. 2021/2022, integralmente organizzato dai giovani ricercatori, a seguito di un ciclo di seminari interdisciplinari promosso dai docenti. Il convegno, concepito in piena fase pandemica da Covid-19, dal titolo Una risata non ci seppellirà. Ridere o piangere, tra leggerezza e paura, lingue e letterature, scritture e mass media, si è svolto in presenza presso la Sala delle Verifiche di Palazzo Steri nei giorni 18 e 19 novembre 2021, ed
è stato una palestra anche per le successive fasi redazionali che hanno coinvolto le quattro curatrici: Roberta Maria Ballaccomo, Simona Gennaro, Morena Rosato, Francesca Sunseri.

Tipologia

Cartaceo, PDF

Curatore-Curatrice

Francesca Sunseri, Morena Rosato, Roberta Maria Ballaccomo, Simona Gennaro

Data di pubblicazione

Dicembre 2022

Editore

PUP

ISBN

978-88-5509-502-0 (cartaceo) – 978-88-5509-503-7 (web)

Pagine

374