Distributori
Libreria Scientifica G. Bragioli
Casalini
Libro Co.
https://www.libroco.it/index.php
La Feltrinelli
in aggiornamento…
Librerie di riferimento a Palermo
Spazio Cultura Libreria Macaione
https://it-it.facebook.com/spazioculturalibri/
Modusvivendi S.r.l. Libreria
http://www.modusvivendi.pa.it/
Libreria Zacco
http://cassaroalto.it/libreria-zacco/
Nuova Ipsa Editore
https://www.nuovaipsa.com/default.aspx
Libreria Luigi Portinaio
https://www.librerialuigiportinaio.com/
Libreria del mare
https://www.libreriadelmare.com/
in aggiornamento…
Informazioni
Gestione editoriale
La gestione editoriale dei prodotti di Palermo University Press sarà garantita dall’implementazione di un modello organizzativo con il quale si assicurerà alle pubblicazioni la compresenza dei requisiti previsti per la loro valutazione da parte dell’Abilitazione Scientifica Nazionale.
Le monografie, destinate a popolare le diverse collane presenti nel catalogo web di Unipapress, saranno identificate dal possesso di un codice ISBN e dal superamento di una procedura di accettazione per la pubblicazione, stabilita dal Comitato Scientifico della collana in cui la monografia sarà pubblicata.
Le riviste, che verranno invece inserite in una specifica voce di menù, avranno tutte le caratteristiche necessarie per la loro inclusione nei data base internazionali (Scopus, Doaj etc.): procedure di peer review per la individuazione degli articoli da pubblicare, attribuzione dell’International Standard Serial Number (ISSN); abstract in inglese; progetto editoriale.
Ogni testo sarà pubblicato sulla piattaforma Unipapress in una doppia opzione la prima permette di acquistare il volume in formato cartaceo la seconda in formato digitale.
Open access
L’Open Access (OA) è diventato un elemento fondamentale per rendere i risultati della ricerca liberamente disponibili. UNIPAPRESS Open Access è al servizio degli autori e della più ampia comunità scientifica pubblicando contenuti OA di alta qualità e sottoposti a peer review. Supportiamo e promuoviamo tutte le forme di OA che sono finanziariamente sostenibili.
UNIPAPRESS offre agli autori la possibilità di pubblicare le loro opere come Open Access per consentire la massima fruizione e diffusione, senza modificare o compromettere alcun aspetto del processo di pubblicazione.
I benefici della pubblicazione in Open Access (OA):
I contenuti pubblicati in OA beneficiano di un’immediata diffusione presso un pubblico ampio, superando i tempi della distribuzione tradizionale ed assicurando un impatto maggiore al prodotto editoriale.
L’OA permette ad ogni lettore, con accesso alla rete internet, in qualsiasi parte del mondo l’accesso gratuito e libero ai contenuti.
L’OA assicura processi di controllo qualitativo e peer review accurati e rigorosi, conformi ai maggiori standard di revisione della letteratura scientifica in uso a livello internazionale.
L’OA risponde alle norme sul finanziamento della ricerca adottate da enti e istituzioni nazionali e internazionali riguardo alla disseminazione e diffusione dei prodotti della ricerca.
UNIPAPRESS supporta e utilizza licenze CC-BY-NC. La licenza CC-BY-NC consente il riutilizzo gratuito dell’opera per scopi accademici e non commerciali e permette di contenere i costi di gestione dell’OA.