Technophysis. Le tecniche della natura
Technophysis. Le tecniche della natura
Andrea Le Moli
Palermo University Press, 221 pagine, 15 €
Per acquistarlo: Technophysis. Le tecniche della natura
“Technophysis. Le tecniche della natura” è il nuovo manuale tematico di Storia della Filosofia per il I anno del Corso di Laurea in Studi Filosofici e Storici del Dipartimento di Scienze Umanistiche – Università di Palermo. Nella forma di un esperimento didattico realizzato appositamente per gli studenti che fanno il loro primissimo ingresso nel mondo della filosofia universitaria, il volume comprende l’antologia completa dei testi analizzati durante le lezioni e un testo di commento storico-critico che li collega alle grandi tematiche della filosofia e della scienza.
In un linguaggio piano e suggestivo il libro ripercorre alcuni tra i modelli storicamente più importanti del rapporto tra natura (physis) e tecnica (techne) dal mondo antico fino alla teoria dell’evoluzione e alla paleoantropologia contemporanea. Insieme ai testi di approfondimento, scelti tra i grandi classici della letteratura filosofica e scientifica come Platone, Aristotele, Bacone, Darwin e Leroi-Gourhan, costituisce il programma completo d’esame.
Il volume è acquistabile in formato cartaceo presso le migliori librerie universitarie, gli internet bookshop e presso il sito dell’editore Palermo University Press.
Ufficio Stampa